Chi siamo

Mara & MaraStyle

Sono Mara Petoletti e MaraStyle è il mio salone in total back and white che ho creato 6 anni fa a Novara, e dove lavoro con Vanessa e Martina, il mio fantastico team.

Sono originaria di Oleggio, ho iniziato come apprendista parrucchiera a 14 anni e in oltre 20 anni ho cambiato varie situazioni lavorative, prima come dipendente e poi come titolare, conservando sempre  la passione e l’entusiasmo degli inizi.

Quando penso al mio lavoro e al rapporto con le clienti lo vedo come un mix di competenze diverse:  artista, psicologa e artigiana. Proprio come le componenti di una tinta devono essere equilibrate per raggiungere esattamente la nuance desiderata, le qualità di una hairstylist devono bilanciarsi perfettamente.

  • ARTISTA rappresenta la capacità di interpretare lo stile della persona che ho davanti e creare un look sempre originale e personalizzato.
  • PSICOLOGA è la voglia di ascoltare, osservare, comprendere e anticipare i bisogni delle persone e proporre una soluzione che le soddisfi, spesso con  un’idea molto diversa da quella che dichiarano di volere, ma che il più delle volte incontra il loro gusto.
  • ARTIGIANA è la tecnica che ho acquisito in tanti anni di esperienza, che metto in pratica con passione e che continuo a perfezionare con workshop di aggiornamento: la preparazione e la posa del colore, la tecnica del taglio e i trucchi per lo styling, la conoscenza di ogni tipo di capello,  la curiosità sulle nuove tendenze.
Mara Petoletti, leader di Marastyle

Mara

Vanessa, del team di Marastyle

Vanessa

Il team di MaraStyle

Sono una persona  esigente e perfezionista sul lavoro e ho trasmesso questa impostazione al mio team. Vanessa è il mio braccio destro, una parrucchiera competente e professionale che rappresenta una garanzia di qualità per MaraStyle.

Ogni giorno facciamo del nostro meglio per offrire a chi frequenta il nostro salone un’atmosfera serena e un momento di relax: chiacchiere e ascolto per chi ne ha desiderio, un sottofondo musicale per chi vuole godersi un momento per sé, un consiglio discreto sul look e sulle nuove tendenze per chi vuole essere sempre aggiornata.

Una delle nostre fissazioni è la puntualità: sappiamo che il tempo è fondamentale per tutti, spesso le persone si ritagliano a fatica un’ora per una piega dalla parrucchiera e facciamo il massimo per rispettare gli orari degli appuntamenti. A volte possiamo sembrare un po’ pignole nell’inserire nuovi appuntamenti sul calendario, ma è un segno di attenzione per chi frequenta MaraStyle.

Contattaci ora! e fissa un appuntamento